DETTAGLI DIMENTICATI?

ONVOS è L’Osservatorio Nazionale per la tutela delle vittime di omicidio stradale.

L’Osservatorio offre una prima consulenza legale gratuita ai parenti delle vittime di omicidio stradale o alle vittime di lesioni stradali gravi o gravissime, verificatisi su tutta la rete stradale.
In un panorama di incertezza, dove la richiesta di assistenza e la conoscenza specifica dei propri diritti è sempre più vacillante, è stato creato ONVOS.

La conoscenza approfondita dei diritti, delle garanzie, nonché delle aspettative, in una fase così delicata, è fondamentale; ciò rappresenta, infatti, la base per una piena e concreta tutela. Questo permetterà ai familiari delle vittime di incidenti stradali ed alle vittime che hanno subito lesioni gravi o gravissime, da un incidente stradale, di non incorrere in spiacevoli situazioni collegate ad infondate aspettative di tutela e di giustizia. ONVOS ha stipulato accordi e convenzioni con legali esperti del settore ed altamente specializzati nella materia, su tutto il territorio italiano.

Le convenzioni e gli accordi prevedono che i familiari e le vittime, non anticipino alcuna spesa e non abbiano costi del procedimento, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, potendo contare anche su un supporto psicologico costante che ONVOS offre.

Inoltre, ONVOS è l’Ente preposto allo studio delle norme e della giurisprudenza, con il fine di promuovere iniziative istituzionali e di riforma, per garantire i diritti dei familiari delle vittime.

TORNA SU